Neuro Shroom (italiano)

0

Neuro Shroom: un sostegno efficace per la memoria e per preservare le capacità cognitive.

  • Aiuta a proteggere il tessuto cerebrale, i nervi e l’intero sistema nervoso; 
  • Aiuta a potenziare la memoria a breve termine;
  • Aiuta a migliorare le capacità cognitive, a risolvere rapidamente i problemi e ad essere facilmente multitasking;
  • Aiuta ad eliminare l’annebbiamento cerebrale,  l’affaticamento mentale e ad evitare il burnout;
  • Aiuta a proteggere il cervello dal declino cognitivo dovuto all’invecchiamento;
  • Aiuta a ridurre l’ansia, lo stress e la depressione;
  •  Può aiutare ad alleviare i sintomi delle malattie mentali e dei disturbi dell’umore; 
  • Può aiutare a sostenere i disturbi neurologici;
  • Aiuta a lenire l’infiammazione e il danno ossidativo nel cervello e nei nervi. 

Può essere utile per sostenere:

  • Problemi lievi di scarsa memoria e distrazione; 
  • Problemi lievi che riguardino la funzione cognitiva e il declino cognitivo; 
  • Problemi di concentrazione in generale e di concentrazione durante lo stress elevato;
  • Problemi di Burnout derivante da Stress / Stanchezza Surrenale
  • Problemi di cervello annebbiato, bassa energia mentale e “Pensiero nebuloso”; 
  • Disturbi della Depressione; 
  • Disturbi d’ansia; 
  • Problemi cognitivi e di concentrazione derivanti da malattie autoimmuni; 
  • Problemi derivanti dalle conseguenze  di un ictus; 
  • Problemi derivanti dalle conseguenze prodotte in seguito a trauma cranico o danni cerebrali; 
  • Problemi derivanti dal morbo di Alzheimer;
  • Problemi derivanti dal morbo di Parkinson;
  • Problemi derivanti da ADD,  Sindrome di Asperger, ADHD e autismo; 
  • Disordini neurologici;

Aiuta nella neuroprotezione e neuro-rigenerazione complessive della mente e del corpo 

Formulato per sostenere energia, memoria e salute mentale  

Di tutti i meravigliosi funghi studiati per i loro effetti benefici sulla salute, tre sono costantemente ai livelli più alti,  sia per quanto riguarda la ricerca sui loro benefici,  sia per gli usi tradizionali di lunga data.

Lion’s Mane (Hericium Erinaceum)

Conosciuto anche come fungo coda di cervo, fungo riccio, il fungo noto come “criniera del leone”  ha raccolto più attenzione e ricerca di tutti gli altri funghi, in particolare per le sue proprietà neuro protettive e neuro-rigenerative. Gli studi hanno dimostrato che l’uso quotidiano di questo fungo può rigenerare i nervi danneggiati, stimolare la nuova crescita cellulare nel sistema nervoso e, di conseguenza, migliorare le capacità cognitive nei soggetti con lievi difficoltà – pur avendo un impatto notevole anche sugli effetti disastrosi dei disturbi neurologici. 

Cordyceps (Cordyceps Militaris)

Un rimedio registrato dalle antiche tradizioni della medicina thailandese e dalla medicina tradizionale cinese,  Cordyceps ha una forte reputazione per essere un adattogeno che migliora l’energia per combattere gli effetti dello stress sul corpo – e proteggerlo da ulteriori stress in futuro. Recenti studi dimostrano che questa specie di fungo, unico nel suo genere, può avere un effetto antidepressivo, oltre a prevenire l’affaticamento e aumentare i livelli di energia naturale, specialmente di fronte a stress esterni del sistema nervoso. 

Fungo Reishi (Ganoderma Lucidum)

Reishi, un robusto fungo del bosco, è uno degli adattogeni più ricercati e più acclamati come stimolanti del sistema immunitario.  Sebbene sia più famoso per le sue interazioni con il sistema immunitario per aiutare a modulare l’infiammazione, questo stesso effetto può estendersi al cervello ed anche al sistema nervoso. Gli studi hanno scoperto che i composti in Reishi in realtà possono proteggere i neuroni da specifici tipi di danno. Inoltre, il fungo sembra potenziare del tutto il sistema nervoso, contribuendo ad alleviare la depressione e può anche aiutare a ridurre il verificarsi di convulsioni in soggetti affetti da epilessia.

Huperzia A (Huperzia Serrata)

Nonostante non sia propriamente un fungo, abbiamo aggiunto al nostro mix l’estratto di una straordinaria pianta giapponese, l’ Huperzia serrata,  per integrare questi fantastici funghi che stimolano il cervello. Conosciuta con il suo nome inglese clubmoss dentato, questa pianta unica è un rimedio molto utile nella medicina tradizionale cinese (MTC) ed è  originaria di molte parti dell’Asia. Gli studi dimostrano che potrebbe avere capacità neuroprotettive e neuro-rigenerative, non diversamente dalla criniera di leone, reishi e cordyceps.  Estraiamo e includiamo specificamente il suo principio attivo, la huperzina A, che la ricerca suggerisce poter  ridurre fortemente i deficit di memoria negli animali, riducendo così il rischio di Alzheimer, demenza e disfunzione cognitiva.

Bacopa (Bacopa Monnieri)

Un altro non fungo, il Bacopa monnieri, si chiama in inglese waterhyssop, anche se è più ampiamente conosciuto semplicemente come “bacopa” nel mondo degli integratori. Sia nei tempi antichi che in quelli attuali, la bacopa rimane un potente rimedio negli insegnamenti e nella pratica ayurvedica. Numerose ricerche sono state condotte su questa pianta indiana, ed hanno dimostrato che potrebbe essere utile per la funzione cognitiva, per migliorare l’umore e per mantenere una memoria migliore. L’utilizzo della bacopa ha dato risultati molto promettenti anche  per una migliore focalizzazione dell’attenzione,  con alcune implicazioni che potrebbero  essere utili per le persone distratte e per le persone affette da ADHD – sono tuttavia necessari ulteriori studi per confermarlo.

L’effetto principale di Neuro Shroom:  NEUROPROTEZIONE.

Neuro Shroom potrebbe essere in grado di ottenere due enormi benefici nei suoi ingredienti: neuroprotezione e neuroregolazione.

Ma cosa sono e cosa fanno veramente? Tutti gli ingredienti di Neuro Shroom contengono alcuni antiossidanti molto potenti e unici. Inoltre, ricerche e studi hanno dimostrato che questi antiossidanti – molto più  notevoli se  paragonati agli antiossidanti che siamo abituati a prendere in considerazione, come il tè verde, le bacche scure e le verdure a foglia verde – prendono di mira  in particolare il sistema nervoso. In breve, gli antiossidanti presenti nei nostri ingredienti a base di erbe e funghi sono più adatti a combattere l’infiammazione e il danno ossidativo nel cervello, nei nervi e nei neuroni di qualsiasi altro alimento o integratore.

Il risultato di queste azioni antiossidanti? Neuroprotezione.

Bloccando l’usura e la rottura dei nervi che i radicali liberi e l’infiammazione causano, questi estratti di piante e funghi in effetti proteggono letteralmente il sistema nervoso.

L’altra funzione sorprendente di Neuro Shroom: NEURORIGENERAZIONE

C’è di meglio: gli ingredienti antiossidanti di Neuro Shroom non hanno solo il potenziale per proteggere i nervi. Poiché la loro protezione del sistema nervoso è così forte, aiutano anche a incoraggiare i nervi e i neuroni a rigenerarsi, guarire e crescere di nuovo. Ciò significa che i nervi già compromessi, danneggiati e poco performanti possono sperimentare una ricrescita e una rinascita con l’aiuto di Neuro Shroom.  Anche se sembra un’impresa molto semplice, ciò che questo significa per il resto del corpo e del cervello è piuttosto eclatante.

Neuroprotezione e neuroregolazione significano  aumento della capacità di pensieroLa protezione e la guarigione dei nervi e del sistema nervoso significano almeno un vantaggio principale: il cervello funziona meglio, più velocemente e in maniera più efficace. Ciò significa una migliore cognizione, una migliore capacità di concentrazione, meno tendenza alla  distrazione,  e anche una migliore capacità di multitasking e di affrontare molti obiettivi, progetti e liste di cose da fare allo stesso tempo.

Neuroprotezione e neuroregenerazione significano meno affaticamento mentale

I nervi più forti, meno sfilacciati, riparati e nutriti significano migliore energia, specialmente nelle facoltà mentali. Molti di noi hanno affrontato la stanchezza fisica, sebbene la fatica mentale sia un “animale” completamente diverso. Può essere difficile capire come risolverlo (o sapere come risolverlo o da dove proviene il problema), sebbene gli studi dimostrino che il danno ai nervi e l’infiammazione possono essere una delle principali cause di problemi come stanchezza cronica o annebbiamento cerebrale. Per fortuna, gli antiossidanti mirati ai nervi possono proteggerli, ripristinando così l’energia.

Neuroprotezione e neuroregenerazione possono aiutare con umore e stress

Un altro vantaggio di un sistema nervoso fortificato, rinnovato e protetto: miglioramenti dell’umore e la capacità di affrontare lo stress mentale. Esatto: la cura dei nervi ha un modo sorprendente di attenuare i sintomi dello stress, che troppo spesso si dirama causando affaticamento mentale e problemi di concentrazione. Ma queste funzioni possono anche aiutarci a gestire meglio lo stress. Per estensione, le persone alle prese con ansia e depressione possono guardare agli ingredienti di Neuro Shroom come un tonico molto utile, che può rendere  la loro vita meno emotiva e stressante. 

Neuroprotezione e neuroregenerazione potrebbero apportare un supporto ai problemi cognitivi, neurologici e ai problemi derivanti dalle malattie  autoimmuni. Le persone affetti da  disturbi mentali e del sistema nervoso potrebbero anche sperimentare  un miglioramento della qualità della vita e del benessere con l’aiuto di antiossidanti neuro-rigenerativi. Ciò include anche le patologie che influiscono sulla memoria, sul focus e sulla cognizione, come il morbo di Alzheimer. Allo stesso modo, potrebbero portare benefici a malattie croniche come il Parkinson. 

Ma non finisce qui. Gli ingredienti di Neuro Shroom possono aiutare la guarigione del cervello e dei nervi danneggiati in ​​seguito a problemi o traumi come commozioni cerebrali, danni cerebrali o anche un ictus.

Ultimo ma non meno importante: l’infiammazione dei nervi può essere un elemento comune a certe malattie autoimmuni, come la sclerosi multipla (SM) e l’affaticamento nervoso, che  spesso coincidono con l’autoimmunità. L’assunzione di erbe e funghi neuroprotettivi e neuroregenerativi può aiutare una vasta gamma di condizioni autoimmuni e alleviare i loro sintomi, nonché la fibromialgia, una condizione di alterazione del tessuto nervoso. Nessuna erba o fungo può guarire completamente o curare nessuno di questi problemi, ma fornire un tonico nutriente, antiossidante, neuroprotettivo e neuroregenerativo per il sistema nervoso potrebbe essere la cosa migliore da fare.

Sabaratnam V, Kah-Hui W, Naidu M, Rosie D. Neuronal Health – Can Culinary and Medicinal Mushrooms Help? J Tradit Complement Med. 2013;3(1):62-68. [PMC]

Lee K, Chen J, Teng C, et al. Protective Effects of Hericium erinaceus Mycelium and Its Isolated Erinacine A against Ischemia-Injury-Induced Neuronal Cell Death via the Inhibition of iNOS/p38 MAPK and Nitrotyrosine. Int J Mol Sci. 2014;15(9):15073-15089. [PMC]

Kuo H, Lu C, Shen C, et al. Hericium erinaceus mycelium and its isolated erinacine A protection from MPTP-induced neurotoxicity through the ER stress, triggering an apoptosis cascade. J Transl Med. 2016;14:78. [PMC]

Zhang J, An S, Hu W, et al. The Neuroprotective Properties of Hericium erinaceus in Glutamate-Damaged Differentiated PC12 Cells and an Alzheimer’s Disease Mouse Model. Int J Mol Sci. 2016;17(11):1810. [PMC]

Brandalise F, Cesaroni V, Gregori A, et al. Dietary Supplementation of Hericium erinaceus Increases Mossy Fiber-CA3 Hippocampal Neurotransmission and Recognition Memory in Wild-Type Mice. Evid Based Complement Alternat Med. 2017;2017:3864340. [PMC]

Zhu J, Halpern G, Jones K. The scientific rediscovery of an ancient Chinese herbal medicine: Cordyceps sinensis: part I. J Altern Complement Med. 1998;4(3):289-303. [PubMed]

Wang Y, Ye J, Li C, Cai S, Ishizaki M, Katada M. [An experimental study on anti-aging action of Cordyceps extract]. Zhongguo Zhong Yao Za Zhi. 2004;29(8):773-776. [PubMed]

Chiu C, Liu S, Tang C, et al. Anti-inflammatory Cerebrosides from Cultivated Cordyceps militaris. J Agric Food Chem. 2016;64(7):1540-1548. [PubMed]

Lo H, Hsieh C, Lin F, Hsu T. A Systematic Review of the Mysterious Caterpillar Fungus Ophiocordyceps sinensis in Dong-ChongXiaCao (冬蟲夏草 Dōng Chóng Xià Cǎo) and Related Bioactive Ingredients. J Tradit Complement Med. 2013;3(1):16-32. [PMC]

Chen C, Hou C, Bernard J, et al. Rhodiola crenulata- and Cordyceps sinensis-Based Supplement Boosts Aerobic Exercise Performance after Short-Term High Altitude Training. High Alt Med Biol. 2014;15(3):371-379. [PMC]

Song J, Wang Y, Teng M, et al. Studies on the Antifatigue Activities of Cordyceps militaris Fruit Body Extract in Mouse Model. Evid Based Complement Alternat Med. 2015;2015:174616. [PMC]

Liu A, Wu J, Li A, et al. The inhibitory mechanism of Cordyceps sinensis on cigarette smoke extract-induced senescence in human bronchial epithelial cells. Int J Chron Obstruct Pulmon Dis. 2016;11:1721-1731. [PMC]

Zhou Y, Qu Z, Zeng Y, et al. Neuroprotective effect of preadministration with Ganoderma lucidum spore on rat hippocampus. Exp Toxicol Pathol. 2012;64(7-8):673-680. [PubMed]

Huang S, Mao J, Ding K, et al. Polysaccharides from Ganoderma lucidum Promote Cognitive Function and Neural Progenitor Proliferation in Mouse Model of Alzheimer’s Disease. Stem Cell Reports. 2017;8(1):84-94. [PubMed]

Zhang R, Xu S, Cai Y, Zhou M, Zuo X, Chan P. Ganoderma lucidum Protects Dopaminergic Neuron Degeneration through Inhibition of Microglial Activation. Evid Based Complement Alternat Med. 2011;2011:156810. [PMC]

Eckert G. Traditional used Plants against Cognitive Decline and Alzheimer Disease. Front Pharmacol. 2010;1:138. [PMC]

Zhao H, Zhang Q, Zhao L, Huang X, Wang J, Kang X. Spore Powder of Ganoderma lucidum Improves Cancer-Related Fatigue in Breast Cancer Patients Undergoing Endocrine Therapy: A Pilot Clinical Trial. Evid Based Complement Alternat Med. 2011;2012:809614. [PMC]

Zhang W, Zhang Q, Deng W, et al. Neuroprotective effect of pretreatment with ganoderma lucidum in cerebral ischemia/reperfusion injury in rat hippocampus. Neural Regen Res. 2014;9(15):1446-1452. [PMC]

Guggenheim A, Wright K, Zwickey H. Immune Modulation From Five Major Mushrooms: Application to Integrative Oncology. Integr Med (Encinitas). 2014;13(1):32-44. [PMC]

Kim B, Hong V, Yang J, et al. A Review of Fermented Foods with Beneficial Effects on Brain and Cognitive Function. Prev Nutr Food Sci. 2016;21(4):297-309. [PMC]

Huang S, Mao J, Ding K, et al. Polysaccharides from Ganoderma lucidum Promote Cognitive Function and Neural Progenitor Proliferation in Mouse Model of Alzheimer’s Disease. Stem Cell Reports. 2017;8(1):84-94. [PMC]

Wang R, Tang X. Neuroprotective effects of huperzine A. A natural cholinesterase inhibitor for the treatment of Alzheimer’s disease. Neurosignals. 2005;14(1-2):71-82. [PubMed]

Zhu J, Shi R, Chen S, et al. The Relieving Effects of BrainPower Advanced, a Dietary Supplement, in Older Adults with Subjective Memory Complaints: A Randomized, Double-Blind, Placebo-Controlled Trial. Evid Based Complement Alternat Med. 2016;2016:7898093. [PMC]

McDougall G, Austin-Wells V, Zimmerman T. Utility of Nutraceutical Products Marketed for Cognitive and Memory Enhancement. J Holist Nurs. 2005;23(4):415-433. [PMC]

ZHENG W, XIANG Y, UNGVARI G, et al. Huperzine A for treatment of cognitive impairment in major depressive disorder: a systematic review of randomized controlled trials. Shanghai Arch Psychiatry. 2016;28(2):64-71. [PMC]

Qian Z, Ke Y. Huperzine A: Is it an Effective Disease-Modifying Drug for Alzheimer’s Disease? Front Aging Neurosci. 2014;6:216. [PMC]

Zhang H. New insights into huperzine A for the treatment of Alzheimer’s disease. Acta Pharmacol Sin. 2012;33(9):1170-1175. [PMC]

Xing S, Zhu C, Zhang R, An L. Huperzine A in the Treatment of Alzheimer’s Disease and Vascular Dementia: A Meta-Analysis. Evid Based Complement Alternat Med. 2014;2014:363985. [PMC]

Zhou X, Cui G, Tseng H, et al. Vascular Contributions to Cognitive Impairment and Treatments with Traditional Chinese Medicine. Evid Based Complement Alternat Med. 2016;2016:9627258. [PMC]

Rafii M, Walsh S, Little J, et al. A phase II trial of huperzine A in mild to moderate Alzheimer disease. Neurology. 2011;76(16):1389-1394. [PMC]

Tun M, Herzon S. The pharmacology and therapeutic potential of (−)-huperzine A. J Exp Pharmacol. 2012;4:113-123. [PMC]

Mao X, Cao D, Li X, et al. Huperzine A Ameliorates Cognitive Deficits in Streptozotocin-Induced Diabetic Rats. Int J Mol Sci. 2014;15(5):7667-7683. [PMC]

Pase M, Kean J, Sarris J, Neale C, Scholey A, Stough C. The cognitive-enhancing effects of Bacopa monnieri: a systematic review of randomized, controlled human clinical trials. J Altern Complement Med. 2012;18(7):647-652. [PubMed]

Calabrese C, Gregory W, Leo M, Kraemer D, Bone K, Oken B. Effects of a standardized Bacopa monnieri extract on cognitive performance, anxiety, and depression in the elderly: a randomized, double-blind, placebo-controlled trial. J Altern Complement Med. 2008;14(6):707-713. [PubMed]

McPhee G, Downey L, Noble A, Stough C. Cognitive training and Bacopa monnieri: Evidence for a combined intervention to alleviate age associated cognitive decline. Med Hypotheses. 2016;95:71-76. [PubMed]

Stough C, Lloyd J, Clarke J, et al. The chronic effects of an extract of Bacopa monniera (Brahmi) on cognitive function in healthy human subjects. Psychopharmacology (Berl). 2001;156(4):481-484. [PubMed]

Stough C, Singh H, Zangara A. Mechanisms, Efficacy, and Safety of Bacopa monnieri (Brahmi) for Cognitive and Brain Enhancement. Evid Based Complement Alternat Med. 2015;2015:717605. [PMC]

Calabrese C, Gregory W, Leo M, Kraemer D, Bone K, Oken B. Effects of a Standardized Bacopa monnieri Extract on Cognitive Performance, Anxiety, and Depression in the Elderly: A Randomized, Double-Blind, Placebo-Controlled Trial. J Altern Complement Med. 2008;14(6):707-713. [PMC]

Kumar N, Abichandani L, Thawani V, Gharpure K, Naidu M, Venkat R. Efficacy of Standardized Extract of Bacopa monnieri (Bacognize®) on Cognitive Functions of Medical Students: A Six-Week, Randomized Placebo-Controlled Trial. Evid Based Complement Alternat Med. 2016;2016:4103423. [PMC]

Share.

About Author

Comments are closed.