Cataracin (italiano)

0

 

La cataratta trattata e invertita naturalmente nei cani e nei gatti!

La cataratta nei cani e nei gatti è stata trattata e invertita con successo negli studi clinici utilizzando una speciale formula ricca di sostanze nutritive a base di erbe. La cataratta può svilupparsi in qualsiasi fase della vita di un cane o un gatto e di solito è correlata all’età, al diabete o ereditata. Laddove la chirurgia può essere efficace (ma costosa), qualsiasi intervento chirurgico comporta una misura del rischio. E il danno è permanente.

Ma c’è una nuova speranza per la rimozione non invasiva e senza l’ausilio di medicinali della cataratta. Studi clinici dimostrano che alcune erbe hanno il potere non solo di arrestare lo sviluppo della cataratta, ma di invertirne letteralmente il processo (vedi gli studi di seguito riportati).

 

 

Quali erbe contengono questi antiossidanti che possono arrestare la cataratta?

La cosa incredibile è che non sono esotici elisir della foresta pluviale, ma sostanze nutritive quotidiane delle piante che vengono utilizzate in erboristeria da migliaia di anni. Schiaccianti prove cliniche supportano gli ingredienti della nostra formula, la Primalix CataractinTM per cataratte in cani e gatti – Functional Food DropsTM .

La nostra formula brevettata a base di erbe

Mirtillo (Vaccinium myrtillus)

Il mirtillo è menzionato in antichi testi medici cinesi ed europei in quanto usato nel trattamento dei disturbi circolatori e dei disturbi agli occhi. Nel corso della Seconda Guerra Mondiale, i piloti dei caccia britannici mangiavano i mirtilli per migliorare la loro visione notturna. Il suo colore blu-viola subito ci dice che questa bacca è un antiossidante di altissimo livello.

I mirtilli contengono antociani. Gli antociani hanno proprietà antiossidanti ed è stato anche dimostrato che migliorano la circolazione della retina. Sono i responsabili del colore viola, blu e rosso delle bacche.

In un recente studio russo, l’estratto di mirtillo è stato somministrato a topi con cataratte correlate all’invecchiamento. (A un gruppo di controllo non è stato somministrato il mirtillo). I risultati sono stati esaminati dopo 3 mesi. Più del 70% del gruppo di controllo ha evidenziato una degenerazione della cataratta. Ma i soggetti che avevano preso il mirtillo non avevano avuto un’ulteriore compromissione nelle lenti. L’estratto di mirtillo aveva arrestato il progresso delle cataratte.

Ginkgo Biloba

Quest’altra erba macina cataratte è il vecchio saggio delle piante medicinali. Il Ginkgo Biloba è in circolazione da milioni di anni (oltre 200 milioni secondo le ultime stime) ed è uno degli alberi più antichi sulla terra. Il suo impiego medico è noto da migliaia di anni in Cina dove è stato utilizzato per il trattamento di disturbi circolatori, per migliorare le prestazioni cerebrali e per porre rimedio a una serie di altre patologie.

Uno studio condotto in Turchia ha dimostrato che il Ginkgo Biloba ha inibito lo sviluppo della cataratta con successo. È stato riscontrato che il Ginkgo Biloba aumenta l’attività degli enzimi antiossidanti. Questo riduce notevolmente i danni da radicali liberi e ha impedito alle proteine delle lenti un’ulteriore ossidazione. È stato anche dimostrato che gli estratti di Ginkgo hanno un’azione protettiva nei confronti della cataratta diabetica.

I naturopati utilizzano il Ginkgo Biloba per migliorare la circolazione oculare e cerebrale. Quando la circolazione nell’epitelio ciliare è ridotta, vi è una corrispondente diminuzione di umore acqueo, il nutritivo simile al plasma che deterge e sana il cristallino dell’occhio.

Estratto di gramigna

La preferita dalle erboristerie, la gramigna è diventata popolare negli anni Trenta grazie a un chimico di nome Charles Schnabel. Schnabel ha dato da mangiare la gramigna alle sue galline malate, restituendo loro la salute con un vigore tale che la gramigna fu promossa come un alimento eccezionale per la salute e divenne un ingrediente base sugli scaffali delle farmacie.

La miracolosa ripresa delle galline di Schnabel è stata attribuita agli elevati livelli di sostanze nutrienti presenti nella gramigna. Le vitamine A, C ed E, il betacarotene e la luteina hanno tutte proprietà antiossidanti. Oltre a migliorare il benessere generale, questi antiossidanti sono essenziali per il mantenimento della buona salute degli occhi.

Uno studio italiano pubblicato su Biogerontology nel 2005 ha dimostrato che la gramigna non solo blocca ma inverte la cataratta nei cani. Quando ai cani con cataratta correlata all’età è stato somministrato estratto di gramigna per un mese, l’opacità della lente non solo ha smesso di aumentare ma si è ridotta fino al 40%. I ricercatori ritengono che questa inversione sia stata dovuta agli aminoacidi e agli alti livelli di molecole antiossidanti che si trovano nella gramigna.

Radice di tarassaco (Taraxacum Officinale)

Per molti, questo invasore di prati e giardini è un odiato parassita vegetale. Ma il tarassaco comune è in realtà una delle erbe medicinali più utili.

Le medicine tradizionali hanno utilizzato a lungo il tarassaco per il trattamento di problemi al fegato e ai reni. Sappiamo dalla medicina cinese e da quella ayurvedica che lo stato clinico di questi organi influisce sulla salute di tutto il corpo, compresi gli occhi. Nella medicina popolare europea il tarassaco è stato utilizzato specificamente per curare i disturbi agli occhi.

La radice di tarassaco viene utilizzata nella medicina moderna come (tra le altre cose) disintossicante del fegato. Un fegato pulito migliora la vista. È stato anche dimostrato che il tarassaco migliora la circolazione e rafforza il tessuto retinico. Ed è ricco di antiossidanti, vitamine A e C e betacarotene.

Questo formidabile quartetto di Mirtillo, Gingko Biloba, Gramigna, e radice di Tarassaco contiene i più feroci combattenti naturali per la cataratta nei cani e nei gatti. Questa è una brutta notizia per la cataratta, ma una buona notizia per il vostro cane o gatto.

Ingredienti Biuologici ed a Spettro Pieno

Il solvente di estrazione (mestruo) è costituito da una miscela brevettata di glicerina vegetale biologica, aceto di mele e acqua che ionizziamo e purifichiamo tramite filtri che misurano un centimetro di micron.La Natural Wonder Pets (NWP) non estraggono con l’alcol, che è nocivo per cani e gatti, né con il calore che “snatura” i componenti alla base delle erbe che guariscono.

Le erbe dellla NWP sono coltivate biologicamente (biologicamente certificate USDA o Wildharvested) per mantenere la purezza. Poi le mettono in un dispositivo di estrazione a spettro completo, quasi quattro litri pregiati alla volta, al massimo del loro ciclo di potenza per non meno di una quindicina di giorni.

La lunga tradizione di tinture NWP garantisce che le percentuali dei loro estratti siano identiche alle percentuali dei nutrienti sinergici presenti nelle piante utilizzate.

Producono e vendono solo i propri prodotti, in modo da sapere esattamente cosa c’è al loro interno. Non conoscono altro metodo di estrazione delle erbe migliore di quello che con così tanta fatica prepara Madre Natura per i nostri cari amici animali.

 

Ora è possibile aggiungere la funzionalità a qualsiasi cibo per animali. Date con ogni pasto al vostro cane o gatto una dose mirata di benessere naturale.

 

Share.

About Author

Comments are closed.