Immune (italiano)

0

rimedio naturale raffreddore gattoPrimalix Immune ® Estratto alle erbe – Functional Food DropsTM è un aiuto per allergie – raffreddore e influenza – affaticamento – patologie infiammatorie – disturbi legati all’età – infezioni batteriche, virali, fungine e parassitarie – tonifica il cervello – purifica il sangue e rafforza il fegato e i reni.

Gli ingredienti includono un trio di erbe

Astragalo (Astragalus membranaceus). Questa erba è stata usata per secoli nella medicina tradizionale cinese (MTC). Il suo utilizzo risale alla fine della Dinastia Han (206 a.C.), quando veniva considerata un’erba “paradisiaca” per le sue proprietà antinvecchiamento associate a una maggiore durata della vita.

La conclusione tratta dagli erboristi occidentali e dai ricercatori medici è che l’astragalo è il rimedio ideale per tutti coloro che possono essere immunocompromessi. Rafforza diverse funzioni del sistema immunitario, aiuta a proteggere il fegato dai danni e ha delle notevoli proprietà anti-cancro, antinvecchiamento e di prolungamento della durata della vita.

I ricercatori dell’University of Maryland Medical Center sono rimasti così colpiti dall’Astragalo che hanno pubblicato la seguente dichiarazione:

“L’astragalo può contribuire a proteggere il corpo da malattie come il cancro e il diabete. È utilizzato per proteggere e rafforzare il sistema immunitario, per prevenire raffreddori e infezioni delle alte vie respiratorie, per abbassare la pressione sanguigna, per trattare il diabete e per proteggere il fegato.

L’astragalo ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. Inoltre, studi hanno dimostrato che l’astragalo ha proprietà antivirali e stimola il sistema immunitario, suggerendo che è davvero efficace nel prevenire i raffreddori.”

Radice di Tarassaco (Taraxacum officinale). Il Dott. Finley Ellingwood, MD, molto stimato ed editore del “The American Materia Medica, Therapeutics and Pharmacognosy”, ha consigliato la radice di Tarassaco per disturbi del sistema immunitario indebolito tra cui l’ittero cronico, l’autointossicazione, i reumatismi, le malattie del sangue, le eruzioni cutanee croniche, la gastrite cronica e le afte.

La radice di Tarassaco disintossica il fegato e decongestiona la colecisti, aumentando la produzione e il flusso di bile. Stimola anche il metabolismo cellulare aiutando il corpo a scaricare i rifiuti metabolici nel sangue per essere purificati a livello epatico. Questo beneficio da solo può far sentire un adulto di nuovo bambino, un cane cucciolo e un gatto un gattino.

La radice di liquirizia (Glycyrrhiza glabra) è un antico rimedio a base di erbe utilizzato in tutto il mondo per gli effetti benefici su (in ordine alfabetico) acne, artrite, asma, cancro della vescica, costipazione, depressione, affaticamento, febbre, infiammazione intestinale, problemi renali, problemi al fegato, mal di gola, spasmi e ulcere.

La ricerca moderna ha dimostrato che la radice di liquirizia ha effetti benefici sul sistema endocrino e sul fegato, tra gli altri organi. Secondo gli studi clinici redatti dal National Cancer Institute, l’antiossidante principale trovato nella radice di liquirizia, la glabridina flavonoide, può disattivare o inibire l’attività di alcuni enzimi del citocromo P450. Nelle cellule tumorali, la beta-idrossi-DHP, un altro flavonoide, può indurre la fosforilazione Bcl-2, l’apoptosi (morte delle cellule cancerogene) e l’arresto del ciclo cellulare G2/M.

L’University of Maryland Medical Center sostiene che la radice di liquirizia è stata utilizzata nel trattamento di diverse malattie che vanno dal comune raffreddore all’affezione epatica.

“Quest’erba è stata a lungo considerata come un emolliente (calmante, agente di rivestimento) ed espettorante (libera le vie respiratorie dal catarro e dal muco) e continua a essere utilizzata oggi dagli operatori sanitari per alleviare i disturbi respiratori (ad esempio allergie, bronchite, raffreddore, mal di gola e tubercolosi), i problemi di stomaco (tra cui bruciore di stomaco da reflusso), i disturbi infiammatori, le malattie della pelle, per alleviare lo stress e per i problemi epatici.”

Ed anche un trio di funghi

Nel mondo erboristico ci si riferisce a certe erbe o combinazioni a base di erbe come adattogeni. Un’erba adattogena produce una risposta non specifica nell’organismo, come ad esempio un aumento della capacità di resistenza nei confronti di fattori di stress molteplici, siano essi fisici (lesioni), chimici (inquinamento ambientale) o biologici (invasori patogeni).

Gli adattogeni contribuiscono a normalizzare la fisiologia. In altre parole, scoprono cosa c’è che non funziona e lo mettono a posto. I nostri tre funghi sono forse gli adattogeni più studiati e che arrecano maggiori vantaggi per l’ottima modulazione del sistema immunitario oltre che per il prolungamento della durata della vita.

I ragazzi del Memorial Sloan-Kettering Cancer Center hanno alcune cose interessanti da dire su ognuno dei nostri funghi medicinali:

Fungo Maitake (Grifola frondosa). Il fungo intero viene utilizzato principalmente come elemento dietetico, ma gli estratti e gli integratori sono venduti come stimolanti del sistema immunitario per i pazienti affetti da HIV o dal cancro. Il Maitake è stato dimostrato migliorare la formazione di colonie di midollo osseo, ridurre la tossicità in vitro della doxorubicina e inibire le metastasi tumorali. In uno studio di pazienti con carcinoma mammario in post-menopausa, la somministrazione orale di estratto di Maitake è stato dimostrato avere effetti immunostimolatori e inibitori sul sistema immunitario.

Fungo Reishi (Ganoderma lucidum). Il fungo Reishi è utilizzato come stimolante del sistema immunitario nei pazienti affetti da HIV o da cancro. Gli estratti di Reishi possono stimolare i macrofagi e modificare i livelli di TNF e di interleuchine. Il Reishi ha anche inibito l’aggregazione piastrinica e migliorato i sintomi delle basse vie urinarie (LUTS) negli uomini. Negli studi clinici, il Reishi ha aumentato la capacità antiossidante plasmatica e ha migliorato le risposte immunitarie nei pazienti affetti da cancro in uno stadio avanzato.

Fungo Shiitake (Lentinula edodes). È apprezzato come agente antitumorale. Il Lentinano (1,3 Beta-D Glucano), un polisaccaride isolato dallo Shiitake, è stato studiato e si ritiene sia il responsabile dei suoi effetti benefici. È stato dimostrato avere effetti antitumorali sulle cellule tumorali del colon, cosa che può essere dovuta alla sua capacità di sopprimere gli enzimi 1A del citocromo P450 che sono noti per metabolizzare i pro-cancerogeni in forme attive. La componente proteica del Lentinano, ha forti proprietà antimicotiche, inibisce la proliferazione delle cellule leucemiche e sopprime l’attività della trascrittasi inversa del virus dell’immunodeficienza umana.

 

Ingredienti Biologici ed a Spettro Pieno

Il solvente di estrazione (mestruo) è costituito da una miscela brevettata di glicerina vegetale biologica, aceto di mele e acqua che ionizziamo e purifichiamo tramite filtri che misurano un centimetro di micron.La Natural Wonder Pets (NWP) non estraggono con l’alcol, che è nocivo per cani e gatti, né con il calore che “snatura” i componenti alla base delle erbe che guariscono.

Le erbe dellla NWP sono coltivate biologicamente (biologicamente certificate USDA o Wildharvested) per mantenere la purezza. Poi le mettono in un dispositivo di estrazione a spettro completo, quasi quattro litri pregiati alla volta, al massimo del loro ciclo di potenza per non meno di una quindicina di giorni.

La lunga tradizione di tinture NWP garantisce che le percentuali dei loro estratti siano identiche alle percentuali dei nutrienti sinergici presenti nelle piante utilizzate.

Producono e vendono solo i propri prodotti, in modo da sapere esattamente cosa c’è al loro interno. Non conoscono altro metodo di estrazione delle erbe migliore di quello che con così tanta fatica prepara Madre Natura per i nostri cari amici animali.

 

Share.

About Author

Comments are closed.