Qual’è la Vera Vitamina C Naturale?

4

La Poco Conosciuta Vitamina C nella forma Naturale 

Sempre più spesso la pubblicità inganna le persone, rappresentando un mezzo che distorce la realtà, facendo immaginare cose che alla fine non sono vere. Tutto questo è successo anche con la vitamina C, che oggi sul mercato viene spacciata per essere presente in forma naturale, ma invece non si tratta di questo ma di molecole di acido ascorbico che sono fabbricate sinteticamente direttamente in provetta. Andando indietro nel tempo la storia ci racconta che il dottor Szent-Gyorgyi, nel 1930, ha vinto il Premio Nobel per la medicina, grazie alla scoperta della vitamina C.

Szent-Gyorgyi stava cercando un metodo per poter curare le persone che presentavano gravi disturbi a causa di una malattia denominata scorbuto. Il dottor Szent-Gyorgyi concentrò tutte le sue attenzioni sui cibi integrali che presentavano un alto contenuto di vitamina C. Stiamo parlando, quindi, dei limoni, dei peperoni rossi e delle arance, e da qui veniva estratto il concentrato naturale di vitamina C; con cui venivano curate le persone che erano affette da scorbuto e presentavano i segni subclinici di questa malattia, quali per esempio il sanguinamento delle gengive.

Il risultato fu subito ottimo, e questo perchè la vitamina C era stata estratta in forma naturale. Il problema che si poneva, però, era legato alla conservazione del composto; ed è per questo motivo che il dottor Szent-Gyorgyi concentrò tutti i suoi sforzi per trovare un metodo che riuscisse ad isolare il tutto per conservarlo. Per questo scopri la molecola di acido ascorbico. Da solo, però, l’acido ascorbico non riusciva ad alleviare i problemi, e gli studi effettuati sugli animali hanno dimostrato che la vitamina C, insieme a quella che all’epoca si chiamava vitamina P, hanno lavorato in sinergia per riuscire a combattere lo scorbuto. Malgrado questo tutte le persone hanno sempre pensato che i benefici erano da attribuire solo ed esclusivamente all’acido ascorbico.

vitamina c naturale senza sostanze sinteticheTutti i benefici che attribuiamo alla vitamina C naturale, non è altro che l’associazione di diversi composti naturali fitonutrienti che si trovano in natura al 100%. Stiamo parlando dei bioflavonoidi (tra cui la quercetina, rutina, esperidina e), antociani, proanthocyanins , catechine, tirosinasi, e molti altri; tutti uniti in maniera sinergica per garantire un’ottima riuscita. Altri studi condotti poi negli anni, hanno mostrato come il complesso naturale di vitamina C che si trova negli alimenti integrali può supportare il sistema immunitario, offrire una potente attività antiossidante, rafforzare le pareti dei capillari, e aiutare a guarire da diversi disturbi.

Tutti questi benefici, però, risultano assenti nel momento in cui l’acido ascorbico isolato è usato da solo. Gli ultimi studi effettuati, hanno addirittura evidenziato come lo stesso acido ascorbico isolato, se agisce da solo, può diventare addirittura dannoso, generando radicali liberi, oltre che può arrivare a sopprimere il sistema immunitario. I ricercatori, poi, hanno stabilito che non ci sono benefici da consumo di vitamina C elevato in una sola dose. Il nostro corpo, infatti, può assorbire solo una quantità di vitamina C che può variare dai 250 ai 500 milligrammi al giorno in una sola volta.

L’azienda Synergy Company ha deciso, sulla base di quello che è stato detto in precedenza, e che vede un continuo uso della pubblicità ingannevole; di produrre un integratore di vitamina C naturale, che possa produrre effettivi benefici a coloro che decidono di assumerlo regolarmente. La ricerca è stata molto ampia, così da poter trovare gli elementi giusti in natura, che potessero essere utili alla causa. Si è scoperto che una bacca, meglio conosciuta come Camu Camu, che cresce nella foresta pluviale brasiliana, rappresenta una ricca fonte di vitamina C naturale. La bacca Camu Camu, infatti, presenta fino a 60 volte in più la vitamina C che è contenuta nelle arance. Poichè queste bacche così preziose, crescono in zone remote della foresta pluviale, si è trovato un modo dopo alcuni anni di ricerca, per poterle raccogliere in modo sufficiente per produrre questo integratore di vitamina C naturale; senza andare ad intaccare l’ecosistema di cui fanno parte. Il risultato di tutto questo è un prodotto di altissima qualità che prende il nome di Pure Radiance C ®, il primo integratore di vitamina C naturale al 100% presente sul mercato disponibile su Fitoplus.com

Quando parliamo di Pure Radiance C ®, stiamo parlando di un prodotto che oltre ad essere realizzato naturalmente, ha dietro uno studio importante, che consente di presentare al pubblico un qualcosa di particolare ed efficace. L’azienda Synergy Company ha brevettato un processo che consente di proteggere i frutti di bosco che vengono raccolti e usati per creare questo integratore di vitamina C naturale. Per esempio la bacca Camu Camu, una volta raccolta viene incorporata in una matrice organica di radice di tapioca. Tutto questo per evitare l’utilizzo comune di maltodestrine o amido di mais geneticamente modificato che viene usato come coadiuvante tecnologico. In altre parole, non contiene sostanze dannose come nella vitamina C sintetica.

Dunque questo prodotto mette insieme alla preziose bacche di Camu Camu, quelle di acerola e diversi altri frutti di bosco biologici come per esempio: mirtilli, lamponi, bacche di rosa canina e addirittura ciliege e limoni; oltre ai germogli di grano saraceno. Tutti questi prodotti, messi insieme, consentono di portare nelle vostre case integratori di vitamina C naturale che con una sola capsula al giorno consente di poter assumere il 200% della RDI di vitamina C. Pure Radiance C è disponibile sia in polvere che in capsule, la si può assumere durante la gravidanza ed è adatta anche per i bambini.

Pure Radiance C (capsule)

Pure Radiance C (capsule) Maggiori info

Gessica

Salve!
Dopo anni di ricerca di un integratore di vitamina C valido per puro caso ho scoperto Pure Radiance C.
Soffrendo di cute grassa ho subito riscontrato un miglioramento della pelle del viso dopo appena un mese di assunzione! Adesso non posso piu’ farne a meno e sul mercato degli integratori dopo attenta indagine non ho trovato niente di simile in termini sia di qualità sia di purezza della sostanza. Percio’ il prezzo giustifica totalmente la massima qualità di questo integratore a cui non riesco proprio a trovare nessun difetto !!!

Angelo

Anche se la versione in polvere è senza dubbio più conveniente con la possibilità inoltre di regolare il dosaggio, questa versione in capsule si lascia preferire in tutte quelle situazioni dove non è possibile ricorrere a un bicchiere con acqua o altro liquido per poi mettersi a mescolare. Comodo e immediato.

Share.

About Author

4 Comments

  1. Massimo Cappello on

    Salve, volevo chiederVi se per abbassare l’ acido urico e per le patologie infiammatorie osseo-tendinee ( artrite, artrosi, mancanza di cartilagine, osteoporosi ), esistono dei validi rimedi naturali? Per Favore fatemi sapere.
    Cappello Massimo
    Indirizzo e-mail: cappelloroberto@libero.it

  2. immacolata on

    spettabile ditta, vorrei sapere se il prodotto si puo’ assumere insieme all’ascorbato di potassio e durante la chemioterapia. Grazie

    • Salve, dovrebbe essere possibile in quanto questa vitamina C è come mangiare un limone, perchè non offre solo l’acido ascorbico in forma isolata, ma assume la vitamina C intera, ovvero con tutti i suoi cofattori. Detto questo, la vit C aumenta l’assorbimento del ferro, quindi dovrebbe parlarne col suo medico.