Antiparassitari Naturali per Cani? Meglio di quelli chimici
Quanti di voi che posseggono un cane, si sono trovati spesso a dover combattere con parassiti come i vermi, presenti nell’organismo del vostro animale domestico? Credo tantissime persone, perché questa è una cosa che colpisce tutti i nostri amici a quattro zampe; indipendentemente da quello che mangiano o dallo stile di vita. Infatti è molto semplice che il nostro cane possa prendere i vermi, perché quasi sempre capita di portarlo nei parchi all’aria aperta per farlo correre e giocare. Se questo non accade, i vermi sono in agguato anche nei cortili dove il nostro cane vive, oppure possono essere contratti durante una semplice passeggiata. Questo perché i vermi, come diversi altri parassiti, depongono le uova e principalmente nel terreno; ed è facile che il nostro cane possa contrarli attraverso questo mezzo. Per coloro che non amano troppo le medicine e di conseguenza non vogliono somministrarle neanche ai loro cani, c’è una strada naturale, che consente di poter eliminare i vermi presenti all’interno dei vostri animali a quattro zampe.
Tra i rimedi naturali, c’è sicuramente quello legato ai semi di zucca. Un rimedio possiamo dire omeopatico e quindi un antiparassitario naturale per cani a tutti gli effetti. Come bisogna somministrare i semi di zucca ai nostri cani. E’ molto semplice. Basta, infatti, macinare i semi e aggiungerli al cibo del vostro cane, e tutto questo consentirà di evitare che prenda i vermi. Basta quindi tritare i semi e aggiungerli al cibo del vostro cane, con una dose quotidiana di 1/4 di cucchiaino. Tutto questo bisogna farlo per due settimane, e poi una volta trascorso questo termine, sostituire i semi di zucca con la crusca di frumento, sempre da inserire nel cibo e quindi nell’alimentazione quotidiana del vostro cane.
E’ importante, prima di aggiungere la crusca nel cibo del vostro cane, che questa sia stata immersa in acqua, mentre per il quantitativo da inserire all’interno del cibo, ci si può basare su circa 1/8 di un cucchiaino per ogni 10 kg di peso corporeo del vostro cane, se si tratta di un esemplare di grossa taglia. Per i cani di piccola taglia, invece, basta solo un pizzico di crusca da aggiungere alla scodella del cibo. Questo rimedio naturale, aiuterà il vostro cane ad evitare di contrarre i vermi, e quindi a vivere tranquillamente, usufruendo di un antiparassitario naturale al 100%.
I Migliori Rimedi Naturali per una Sverminazione Naturale
La Genziana: l’erba è stata usata nella medicina erboristica europea nel corso dei 2200 anni dalla sua scoperta. La Genziana è uno dei rimedi più potenti e sicuri per i parassiti intestinali di cani e gatti.
Mallo di noce nera: conosciuto anche come Juglans nigra, la noce nera è stata utilizzata tradizionalmente come un potente antivirale, antimicotico e distruttore di organismi nocivi, tra cui vermi e parassiti intestinali.
Chiodi di garofano: conosciuti anche come Syzygium aromaticum e Eugenia aromaticum, i loro fiori e il loro olio aromatico vengono utilizzati per usi culinari e medicinali da secoli. Ciò che noi conosciamo come chiodi di garofano sono in realtà i germogli essiccati di un nativo sempreverde dei tropici. Nel corso dei secoli, i chiodi di garofano sono stati utilizzati per alleviare il dolore, prevenire e curare le infezioni batteriche, alleviare il mal di denti, trattare vermi e parassiti intestinali e alleviare la congestione. Il Chiodo di garofano è il principio attivo di molti rimedi contro il mal di denti, perché ha proprietà antisettiche e anestetiche.
Foglia di papaya: l’utilizzo primario delle foglie di papaya nella medicina erboristica è come vermifugo. La foglia di papaya ha meno papaina del frutto, quindi è meno probabile che “dissolva” i vermi. Ma contiene tannini che, al contrario, il frutto non contiene. Questi tannini proteggono l’intestino dalla nuova infezione “tanninizzando” le proteine nel rivestimento della parete intestinale in modo che i vermi non possano attaccarsi.
Queste 4 erbe in sinergia tra di loro, è il miglior rimedio naturale per i vermi nei cani e nei gatti, che consentirà di poter eliminare i vermi che sono presenti nel vostro animale, nel modo del tutto naturale.
Fourguard (liquido)
Maggiori info su Fitopets.com
prodotto sicuramente efficace! il pelo è tornato molto lucido e la diarrea praticamente scomparsa.
lo ricomprerò senza dubbio
L’ho usato per la gattina ed ha fatto immediatamente effetto, già dalle prime somministrazioni ha espulso i vermi tondi; lo userò anche come prevenzione per gli altri gatti e per i cani.