Antipulci Naturale per Gatti

0

Può un Antipulci Naturale per Gatti essere Migliore del Frontline?

Oggi, per fortuna, le pulci in casa possono essere debellate facilmente ed efficacemente senza usare alcun veleno. La secolare piaga delle pulci, di solito associate a cani o gatti, può colpire qualsiasi casa. Sebbene i metodi anti-pulci a base chimica possano essere efficaci, essi rappresentano un pericolo per la salute delle persone e degli stessi animali domestici.

pulce sotto microscopioQuesti sono alcuni dei consigli comuni da tener presente con grande attenzione, in molti dei trattamenti contro le pulci disponibili sul mercato: “Evitare il contatto con occhi, pelle o indumenti”, “Tenere fuori dalla portata dei bambini”, “Polvere rilasciato dal collare è un inibitore della colinesterasi” (Inibitori delle colinesterasi portano ad un accumulo del neurotrasmettitore acetilcolina. Ciò produce paralisi e quindi la morte degli insetti.)
C’è da dire che, mentre il prodotto può essere efficace a uccidere le pulci, sappiamo quale effetto avrebbe sulla salute del nostro animale domestico, o della nostra famiglia?

Le indagini mostrano che almeno il 50% delle famiglie  utilizza qualche tipo di prodotto anti-pulci e zecche sugli animali domestici, esponendo quotidianamente milioni di bambini a sostanze chimiche tossiche. La ricerca iniziale mostra anche che migliaia di animali domestici possono subire effetti collaterali, o addirittura morire, a seguito dell’esposizione cronica a basse dosi di insetticidi a base di organofosfati, tutto questo attraverso i loro collari anti-pulci e zecche. Ci sono quindi innumerevoli storie di animali ed esseri umani, che hanno subito gli effetti negativi di tali trattamenti, e la ricerca di alternative può essere un problema per la maggior parte delle persone.

Cerchiamo ora di capire qualche informazione in più sulle pulci, così da sapere il nostro nemico da battere, come è e cosa fa. Le pulci sono simili a degli scarafaggi, nel senso che si adattano al loro ambiente. Esse, di generazione in generazione, diventano via via più forti, fino ad immunizzarsi ai prodotti chimici commerciali e più usati dalle famiglie. A differenza di quello che si può credere, la maggior parte delle pulci vive nell’ambiente domestico, piuttosto che nella pelliccia del vostro animale. Per ogni pulce trovata sul vostro animale domestico, ci sono circa 30 in più che invece vivono nella vostra casa. Una singola pulce può deporre fino a 60 uova al giorno.La durata della vita di una pulce è di circa 90 giorni, ma il bozzolo può sopravvivere in letargo, e senza alimentazione fino ad un anno intero.

Combattere le pulci richiede un certo sforzo, ma ci sono dei metodi più sicuri ed efficaci per sconfiggerle, e tra questi ci sono senza dubbio gli antipulci naturali per gatti e cani. Questo per evitare di mettere la vita dei nostri amici a quattro zampe a repentaglio, oltre alla salute dei nostri figli, che sono sempre a contatto con i nostri animali domestici. Dunque non siamo costretti a dover convivere per forza con i parassiti, perchè l’alternativa c’è.

Per coloro che ancora non sono convinti degli effetti devastanti che possono causare i prodotti chimici, poniamoci una semplice domanda e chiediamoci perché le etichette di questi anti-pulci ci dicono chiaramente di non toccare il nostro animale per 24 – 48 ore dopo il trattamento? Oppure, perché sempre le etichette ci dicono che il loro prodotto antipulci non è sistemico? Perché vogliono farci credere che tali sostanze tossiche non vengono assorbiti nel flusso sanguigno del nostro animale domestico?

E’ provato che, l’unico modo per causare la morte delle pulci e delle zecche, è di farle bere direttamente queste sostanze tossiche. Sappiamo bene che le pulci e le zecche bevono direttamente il sangue dei nostri animali, quindi è chiaro che questo prodotto entra direttamente nel sangue dei nostri amici a quattro zampe, e causa la morte dei parassiti che lo bevono.

Dunque, esiste un sistema o un prodotto antipulci per gatti o per cani, che sia veramente naturale, e quindi non dannoso per i nostri amici a gatto che si gratta le pulciquattro zampe e per noi? La risposta è: Si.

Questo prodotto antipulci, completamente naturale, si chiama: TripleSure (cercatelo su Google – lo distribuisce in Italia Fitopets.com). Questo prodotto è stato scoperto da Gary LeMon, che è conosciutissimo in America come uno dei maggiori esperti di scienza medica naturale rivolta agli animali domestici. Proprio la ricerca ha evidenziato che alcune piante, evolvendosi nel tempo, hanno sviluppato delle difese naturali, e questo per evitare di essere mangiate dagli insetti. Tali piante producono l’Octopamina, ossia una sostanza in grado di bloccare il sistema nervoso di alcuni insetti (tra cui pulci, zecche, zanzare, mosche, cimici, acari e pidocchi). L’insetto che viene esposto a questi “bloccanti” dell’Octopamina botanica, perde la propria capacità di funzionare e muore rapidamente.

Quindi oltre a questa notizia molto importante, possiamo dire che sia gli esseri umani, che gli animali, che i pesci e gli uccelli, non hanno recettori dell’Octopamina, la quale risulta quindi completamente innocua per il loro sistema nervoso. Dunque il suo principio attivo risulta perfettamente sicuro e inoffensivo per tutti, animali e persone, tranne che per quelle fastidiose pulci e zecche.

Nasce così Triple Sure: il primo antipulci naturale per cani e gatti, completamente sicuro, biologico ed efficace. Diversi Centri Studi di livello mondiale (del calibro della Cornell University e della Texas A & M University) hanno confermato il potere, contenuto nella formula sintetizzata da Le Mon, di uccidere pulci e zecche in tutta sicurezza. Svariati veterinari, medici, farmacisti, scienziati nutrizionali, orticoltori ed entomologi, hanno confermato e sperimentato l’efficacia e la non tossicità di questo antipulci naturale.

Le ricerche di Gary hanno dimostrato che i più grandi produttori di Octopamina sono il cedro e la menta. Per questo motivo l’antipulci naturale per cani e gatti, Triple Sure, contiene olii di cedro e menta piperita. Grazie a questi ingredienti, il prodotto garantisce una triplice azione: uccide le pulci e le zecche di contatto (e le cimici dei letti), respinge pulci, zecche, zanzare, mosche, api, e ritarda nuove infestazioni di insetti.
Ed è pure adatto per i gattini!   🙂

Share.

About Author

Comments are closed.